Cronaca

Foto incendio appartamento Aler via Tina di Lorenzo Milano, nonna e nipote salvi grazie ai Vigili del Fuoco

Vigili del FuocoSi è propagato, poco dopo le 13 di ieri, un incendio all’interno di un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Tina di Lorenzo, un edificio Aler nel cuore di Quarto Oggiaro.

 

Sul logo sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Milano, intervenuti in pochi minuti con quattro mezzi, provenienti dalla sede centrale  di via Messina.

 

“Per cause ancora in via di accertamento – ci hanno spiegato i Vigili del Fuoco –, le fiamme  si sono sviluppate improvvisamente all’interno di una delle camere da letto dell’abitazione, dove si trovavano due persone: una nonna di 72 anni e il nipotino di uno, entrambi di origine pakistana”.

 

Attraverso la scala aerea, gli uomini del Comando Provinciale milanese si sono introdotti nell’appartamento e, dopo aver circoscritto il rogo, hanno tratto in salvo la donna e il piccolo, consegnandoli subito dopo ai sanitari del 118, sopraggiunti nel frattempo.

 

I paramedici hanno riscontrato ad entrambe le vittime lievi ustioni e una leggera intossicazione e, nonna e nipotino, sono stati portati all’ospedale Niguarda.

 

Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia di Stato e, nonostante l’edificio non abbia riportato danni strutturali, la stanza dove si trovavano le due vittime è andata completamente distrutta.

 

Per tale motivo, le Autorità hanno ritenuto necessario evacuare altre due abitazioni, rimaste parzialmente danneggiate.

 

Le indagini rimangono al momento aperte.

 

 

APPROFONDIMENTO – Per il servizio di CronacaMilano svolto all’interno della Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incendio sede Aler via Inganni Milano, quando la violenza è fuori controllo?

Incendio via Forze Armate Milano, Vigili del Fuoco salvano 3 famiglie

Incendio bar corso Sempione Milano, Vigili del Fuoco evacuano 46 persone e ne portano via 5 a braccio, poiché in sedia a rotelle

Incendio sottotetto via Niccolini Milano, Vigili del Fuoco in azione

Incendio centro autodemolizione Cormano, Vigili del Fuoco impegnati per 14 ore

Rapina negozio telefonia via Inganni Milano: “Dammi un iphone 5 o incendio il locale”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio