Cronaca

Tentata rapina furgone portavalori autostrada A1, camion in fiamme, percorsi alternativi

Vigili Del Fuoco 3In azione come nei film, all’alba di giovedì 27 novembre 2014, al chilometro 35 della A1, all’altezza di Lodi, per rapinare un furgone portavalori.

 

In base alle primissime ricostruzioni, la banda sarebbe composta da almeno 3 uomini.

 

Come prima cosa, i malviventi hanno sparso una quantità di chiodi sulla carreggiata, al fine di bloccare il veicolo.

 

A differenza di quanto studiato dai rapinatori, però, il furgone non si è fermato e, invece, sono finiti in fiamme i due camion che scortavano il portavalori, e una vettura.

 

Riuscito a fuggire il portavalori, anche i rapinatori si sono dileguati, a bordo di un’auto, mentre sul luogo sono sopraggiunti e sono tuttora all’opera i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato.

 

Il tratto autostradale tra Lodi e l’allacciamento A1/A21, in tutte le direzioni, è al momento chiuso, poiché le autorità preposte stanno compiendo tutti le operazioni necessarie di indagine e ripristino della sicurezza.
Autostrade per l’Italia spiega che “si registrano 7 chilometri di coda in direzione di Bologna tra Milano Sud e Lodi e 6 chilometri in direzione di Milano tra Fiorenzuola e bivio Complanare di Piacenza”.

 

Per gli utenti diretti a Milano “si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano”.

 

Per gli utenti diretti a Bologna, che percorrono la A1, “dopo l’uscita obbligatoria di Lodi, si consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud”.

 

Per coloro che sono diretti a Bologna, ma con provenienza da Chiasso o Varese, “si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena”.

 

Per ulteriori informazioni è disponibile il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio