Cronaca

Auto rubate Rho, vettura recuperata grazie a dispositivo Gps

Incidente Quad-Auto-5Non bastavano le due bande che si contendevano il primato dei furti di Suv nel centro di Milano. I ladri, del resto, sono sempre più “tecnologizzati” anche se, a volte, è proprio la tecnologia a remare contro di loro.

 

IL MODUS OPERANDI – Secondo quanto ricostruito, il malvivente si serviva di un dispositivo elettronico, grazie al quale riusciva a neutralizzare la chiusura centralizzata delle auto e rubarle.

 

IL FURTO CHE  “NON SI AVEVA DA FARE”: UNA MERCEDES – Il furto di una Mercedes è stato fatale al ladro, in quanto, il dispositivo Gps della vettura ha indicato che la vettura era stata portata in via Mazzo di Rho.

– Il proprietario del veicolo, dunque, ha subito fornito l’informazione ai Carabinieri, che hanno subito eseguito tutte le verifiche del caso, procedendo a triangolare i relativi dati logistici.

 

L’INDIIVIDUAZIONE DELLA VETTURA – Intervenuti presso un box in via Borsi, i militari hanno individuato il veicolo rubato.

– L’auto è stata dunque rinvenuta, con l’aiuto di una squadra dei Vigili del Fuoco di Rho.

– Una volta ispezionata la vettura, le autorità preposte hanno potuto constatare che i ladri vi avevano già asportato la batteria di alimentazione e il dispositivo Gps.

– All’interno del box, inoltre, sono state trovate due targhe ucraine.

 

INDAGINI IN CORSO – Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno verificato che, il box, sarebbe nella disponibilità di un cittadino ucraino, 34 anni, deferito in stato di irreperibilità per le ipotesi di reato di furto aggravato e ricettazione.

– Gli Inquirenti non escludono, tuttavia, che nella vicenda siano coinvolti anche altri soggetti; le indagini, pertanto, rimangono aperte.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato furto auto via Marco Aurelio zona viale Monza, arrestati con i fili in mano

Furto auto via Marx Milano, ci hanno messo un secondo, davanti al box

Tentato furto auto via Montello Milano, ladro monta a bordo ma c’era ancora un passeggero

Furto auto via dell’Assunta Milano, rapinatore buca durante la fuga ma riesce a fuggire

Furto auto Milano, tunisino litiga per strada e ruba la vettura della vittima

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio