Rapina banca Civate provincia Lecco, svaligiata Deutsche Bank, legati clienti e dipendenti

Pistola_archivioE’ successo alle 12,40 di martedì 16 dicembre 2014 alla filiale dell’istituto di credito della Deutsche Bank di Civate, in provincia di Lecco.

 

In base a quanto spiegato, due malviventi hanno fatto irruzione nella struttura, armati e indossando maschere di gomma in volto.

 

I banditi hanno minacciato i cassieri: uno dei due era armato di uno “spadino” costruito artigianalmente, mentre l’altro impugnava una pistola, riproduzione di una Beretta mod. 92 priva di tappo rosso.

 

I due hanno ordinato ai dipendenti di consegnare tutto il danaro disponibile, senza accorgersi che un cittadino è nel frattempo riuscito ad allertare il Comando Provinciale dei Carabinieri.

 

Arrivata una telefonata di controllo da parte dei Carabinieri della centrale operativa di Lecco, i malviventi hanno eseguito un piano di fuga immediato.

 

Per prima cosa, i banditi hanno arraffato il bottino. Dopodiché, hanno rinchiuso impiegati e clienti in un ufficio, legando loro le mani utilizzando diverse fascette in plastica.

 

A questo punto i ladri hanno cercato di dileguarsi ma, i militari, sono sopraggiunti presso la banca, fermandone i due all’uscita.

 

Una volta bloccati, i rapinatori sono stati identificati, risultando essere:

– un italiano del 1965, con precedenti penali specifici per rapina e reati contro il patrimonio,

– un italiano del 1968, residente a Sesto San Giovanni, già agli arresti domiciliari e con i medesimi precedenti del compare.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here