Strage di Parigi “Charlie Hebdo”, presidio di solidarietà a Milano

FiaccolataSi è svolto alle 18.30 di ieri un presidio davanti al Consolato di Francia, in via della Moscova 12, per manifestare la solidarietà e vicinanza al popolo francese.

 

Dopo la strage di Parigi, dove sono stati assassinati Stéphane Charbonier, il direttore del giornale satirico “Charlie Hebdo“, e altre 12 persone tra redattori e presenti all’interno della struttura, l’Europa si stringe condannando il tragico atto terroristico.

 

All’indomani dell’attentato, il più giovane dei tre presunti assalitori si sarebbe consegnato alla polizia nella città di Charleville-Mezieres, circa 70 chilometri a nordest di Reims.

 

Al momento, le autorità hanno reso noto che si tratterebbe di un 18enne, ora sotto custodia. Ancora ricercati, invece, gli altri due sospettati: due fratelli franco-algerini di 32 e 34 anni, ritenuti dalla Polizia “armati e pericolosi”.

 

Intanto, altri colpi di arma da fuoco sarebbero avvenuti poco dopo le 7 di questa mattina tra Montrouge e Malakoff, a sud di Parigi. Lo riferisce France Info, precisando che diversi colpi sono stati sparati e un agente di polizia sarebbe a terra. I soccorsi sono sul posto. Secondo altri media francesi, ad essere stati colpiti sarebbero stati due agenti, e non solo uno.

 

Parigi rimane, in queste ore, una città blindata dai posti di blocco e, mentre continua la caccia all’uomo, non si sa ancora se l’attacco odierno sia legato alla strage di ieri.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here