Cronaca

Droga aeroporto Malpensa, coca ed eroina nascoste dentro candele, manufatti e fogli di carta

Sequestro-GDFL’operazione è stata svolta dagli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa (Varese), con la collaborazione del personale dell’Agenzia delle Dogane. Durante i normali controlli all’interno dell’aeroporto, i militari  hanno rinvenuto 3 pacchi contenenti circa 8 chili di cocaina e 100 grammi di eroina.

 

Il primo pacco era costituito da  una statuetta e 4 candele, provenienti dal Brasile e dirette ad Olbia.

 

La seconda spedizione proveniva invece da Santo Domingo e avrebbe dovuto arrivare a Roma, nascosta all’interno di un doppio fondo scavato dentro manufatti artigianali in legno.

 

Una risma di carta, infine, era il nascondiglio della terza parte dello stupefacente, anche questo proveniente dal Brasile, ma destinato a Firenze.

 

Secondo gli specialisti, una volta immesse nel mercato,  le sostanze avrebbero fruttato un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

 

Aperte subito le indagini, i finanzieri hanno tempestivamente identificato i destinatari della merce, risultati essere due uomini italiani di 40 e 42 anni, residenti rispettivamente a Roma e in provincia di Sassari, e un 32enne originario del Marocco, residente a Firenze.

 

Per i tre sono scattate le manette e, i malviventi, sono stati tutti arrestati.

 

Per l’approfondimento sul fenomeno degli ovulatori, CLICCA QUI

Per la fotogallery e la video-dimostrazione di un intervento con anti-droga della Gdf, CLICCA QUI

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cocaina aeroporto Malpensa, ovuli nascosti dentro una bottiglia di liquore

Droga dentro beauty-case Malpensa, arrestata 61enne peruviana

Sequestro prodotti contraffatti Malpensa Milano, fenomeno e-commerce e Cina sempre in pole position

Sequestro cocaina a Malpensa Guardia di Finanza, scoperti 76 chili pari a 16 milioni di euro

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio