Cronaca

Incendio via Carriera Milano zona Giambellino, candela dimenticata innesca il rogo

Vigili del FuocoE’ successo alle 4,05 di stamattina in via Carriera, una strada privata in zona Giambellino.

 

In base alle prime informazioni, i Vigli del Fuoco sono intervenuti per un rogo scoppiato all’interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina. 

 

Secondo i primi rilievi, l’incendio sarebbe stato causato da una candela dimenticata  accesa in cucina, sopra una tovaglia di plastica.

 

Le fiamme si sono poi propagate nel resto del locale e in parte del salotto. 

 

All’interno dell’abitazione risiedeva un uomo con i due figli, entrambi minori; il padre, con grande prontezza, ha  portato i bambini su un balconcino, attraverso il quale tutti e tre si sono rifugiati da un vicino. 

 

Chiamati nel frattempo i Vigili del Fuoco, una volta sopraggiunte le squadre, i residenti avevano già attivato i primi getti d’acqua, con le manichette del condominio.

 

Nell’appartamento, nonostante non siano stati provocati danni strutturali, gran parte del mobilio è stato irreparabilmente danneggiato, e dovrà essere buttato.

 

I Vigili del Fuoco hanno impiegato circa un’ora e mezza per rimettere in sicurezza l’area; le tre vittime, tutte coperte di fuliggine, non sono risultate in condizioni gravi, anche se i due bambini sono stati portati al Niguarda dal 118, in codice verde.

 

Sul luogo sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia di Stato. 

 

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio