Cronaca

Bancomat manomessi banca via Montenapoleone Milano, lima in mano in pieno pomeriggio

PisapiaE’ successo sabato 31 gennaio 2015 in Montenapoleone: non c’è fine ai crimini che vengono compiuti con faccia tosta, ormai, ben oltre il limite dell’incredibile.

 

Dopo la gioielleria sfasciata a martellate alle 2 del pomeriggio dietro corso Vercelli, e l’elenco di lunghezza a dir poco imbarazzante delle gioiellerie assaltate tra via Montenapoleone e via della Spiga, con armi degne di un action movie americano, non potevano mancare anche le carte di credito clonate.

 

L’ultimo episodio si è verificato sabato 31 gennaio 2015 presso il bancomat della banca IntesaSanPaolo di via Montenapoleone. 

 

Erano circa le 16.00, quando una pattuglia di agenti della Polizia di Stato ha notato una coppia di stranieri, un 29enne romeno e una connazionale di 40 anni, mentre armeggiava attorno allo sportello struttura.

 

Gli agenti si sono appostati dopo aver visto un foro vicino alla zona di inserimento del codice Pin.

 

In questo modo hanno sorpreso il 29enne mentre, dopo aver estratto una lima per unghie, ha cercato di rimuovere il dispositivo noto come “skimmer”, che aveva precedentemente agganciato al bancomat.

 

A questo punto, gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato la coppia.

 

Una volta identificati e perquisiti, i due sono risultati avere entrambi precedenti.

 

Inoltre, il 29enne è stato trovato in possesso di 5 carte di credito e bancomat e di 70 euro, mentre la donna aveva 4 carte di credito, una Postepay, nonché 130 euro in contanti.

 

Sequestrato tutto il materiale, le carte sono risultate vergini e, ognuna di loro, aveva inciso i nomi dei malviventi, pronte per essere utilizzate per prelevare utilizzando pin altrui.

 

I due malviventi sono stati ammanettati e, per loro, si sono spalancate le porte di San Vittore.

 

Gli Inquirenti stanno comunque mantenendo aperte le indagini poiché, l’esiguità delle cifre di danaro trovate in possesso dei due indagati, fa presumere che abbiano compiuto altri episodi simili.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Esplosione bancomat banca Unicredit via Mecenate Milano, danneggiate 3 vetrine, foto

Truffa bancomat Milano via Boncompagni, romeni costruivano in casa uno sportello finto

Bancomat clonati Milano, presi tre romeni specializzati in questa tipologia di reato

Bancomat clonati Unicredit viale Certosa Milano, tentativo malavitoso di due romeni sventato dai Carabinieri

Bancomat clonati sportello via Morgagni Ubi Banca, i malviventi erano pendolari tra Milano e Romania

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio