Cronaca

Manifestazione trattori Milano 11 febbraio 2015, protesta per prezzo del latte

trattoreLa Confederazione produttori agricoli della Lombardia (Copagri) ha indetto una manifestazione per mercoledì 11 febbraio 2015.

 

In base a quanto spiegato, i trattori torneranno nelle strade e,  da Montichiari, in provincia di Brescia, si sposteranno fino a Milano, “contro il perdurare della gravissima crisi, iniziata lo scorso ottobre, sul ribasso del prezzo del latte che oggi vede un 30% in meno rispetto a 10 mesi fa”.

 

“La nostra organizzazione, stante l’immobilismo istituzionale in atto – ha dichiarato Roberto Cavalierepresidente di Copagri Lombardia e responsabile nazionale del settore latte – intende attivarsi per far si che la capitale del latte europeo, cioè la Regione Lombardia, sia attrice di un tavolo di crisicon il Governo, che coinvolga tutta la filiera, dalle istituzioni, ai produttori, alla trasformazione, sino alla grande distribuzione, al fine di sviluppare le idonee e necessarie strategie a sostegno del reddito”.

 

La manifestazione, sottolinea Cavaliere “è aperta a tutto il mondo dei produttori e non solo ai nostri associati, in quanto la crisi del prezzo sta mettendo in ginocchio tutto il sistema produttivo”.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio