Voragine viale Porta Vercellina Milano, foto e Vigili del Fuoco sul posto

Voragine Milano Porta VercellinaE’ in corso in questo momento l’intervento dei Vigili del Fuoco per una nuova voragine che si è aperta in pieno centro città a Milano.

 

Il suolo stradale è sprofondato in viale di Porta Vercellina all’altezza del civico 24, mentre le auto transitavano sulla carreggiata.

 

Sul posto sono all’opera diversi mezzi dei Vigili del Fuoco e, secondo le primissime informazioni, la causa potrebbe essere riconducibile al maltempo.

 

Seguiranno aggiornamenti.

 

AGGIORNAMENTO del 5 febbraio 2015, ore 23,00: Il buco è profondo all’incirca due metri. Coinvolta una vettura ma, fortunatamente, non è stato registrato alcun ferito. Sul luogo sono sopraggiunti 5 mezzi dei Vigili del Fuoco, mentre la Polizia locale ha transennato l’area. Secondo i primissimi riscontri, si tratterebbe di un «cedimento della carreggiata». Tra le cause, le autorità preposte non escludono si possa essere trattato della rottura di una tubatura stradale.

 

AGGIORNAMENTO del 6 febbraio 2015, ore 8,00: “La voragine che si è aperta in Corso di Porta Vercellina intorno alle 16 – ha detto Riccardo De Corato, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano e Capo Gruppo in Regione di Fratelli d’Italia – è il risultato dei mancati o  scarsi investimenti della Giunta Pisapia negli ultimi tre anni nelle fognature e anche nel settore dell’acquedotto della nostra città. Infatti basta scorrere i Piani Opere Pubbliche degli ultimi tre anni dal 2011 ad oggi e gli investimenti nel settore fognature sono solo una pia illusione. In qualche caso ci sono dei progetti che sono rimasti tali in quanto mai finanziati. Così facendo possiamo solo dare un  arrivederci alla prossima voragine”.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here