Ragazzo rapinato e massacrato via Valvassori Peroni Milano, 16enne malmenato per il cellulare

Marco-GranelliE’ successo l’11 febbraio 2015 in via Valvassori Peroni, zona Lambrate (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano).

 

LA VITTIMA, DI 16 ANNI – In base a quanto spiegato, erano le 22,34 quando, un ragazzino di 16 anni, stava rincasando.

 

LA MINACCIA – Il giovane, all’improvviso, è stato avvicinato da due uomini, presumibilmente italiani, che gli hanno ordinato di consegnargli in cellulare.

 

CALCI, PUGNI E SPRAY AL PEPERONCINO – Al rifiuto del 16enne, i due gli sono balzati addosso picchiandolo ferocemente: calci, pugni, fino a spruzzargli in faccia dello spray al peperoncino.

 

LASCIATO RIVERSO SUL MARCIAPIEDE – Quando il giovane si è accasciato a terra, i rapinatori gli hanno strappato di mano lo smartphone, dandosi alla fuga.

 

L’INTERVENTO DI UN PASSANTE – Il ragazzo, grave, è stato notato da un passante, che ha subito chiamato la Polizia.

 

LA CORSA IN OSPEDALE – Sopraggiunta anche un’ambulanza, il 16enne è stato trasportato al Fatebenefratelli in codice giallo.

 

L’AUMENTO DEI REATI PREDATORI A MILANO – Secondo la Questura, i reati predatori sul territorio milanese, nel 2014, sono aumentati del 16,7%.

 

CONTINUATE A SCRIVERCI: BISOGNA TORNARE A DAR VOCE AI CITTADINI: Di seguito alcune segnalazioni e notizie di rapine inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it):

– Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

– Uomo rapinato via Sammartini Milano, pestato a sangue, mascella fratturata e trauma cranico. I residenti: “Scenderemo in strada a manifestare”

– Ragazzino rapinato piazza della Repubblica Milano, trauma cranico-facciale alla fermata del tram

– Tentata rapina piazza Duca d’Aosta Milano, 18enne accoltellato per il cellulare. Analisi questione sicurezza Stazione Centrale

– Donna rapinata via Marsala Milano, fucile a canne mozze puntato addosso in piena strada

– Rapina metropolitana Bisceglie Milano, immobilizzato e picchiato alla testa fino a fargli perdere i sensi

– Furti in auto e degrado viale Forlanini Milano, un papà: “Rubano e in metro è pericoloso. Grazie Pisapia!”

– Scippo nomadi metropolitana Loreto Milano, la vittima: “Hanno saltato i tornelli, li ho inseguiti, ma nessuno ha fatto nulla. Sono esasperato, basta!”

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here