Cronaca

Scontro camion – pullman studenti autostrada A4 Milano, è maxi emergenza

ElisoccorsoE’ successo alle 10 circa di stamattina.

 

Secondo le prime ricostruzioni, la Polizia stradale è intervenuta al km1 38 della A4, direzione ovest, tra Milano e Monza.

 

Subito sopraggiunti i Vigili del Fuoco, una squadra ha estratto uno dei conducenti rimasto incastrato nel proprio camion e, la situazione che si profila, è quella del codice rosso.

 

Dai primi rilievi sarebbe emerso che, un bus con 40 studenti a bordo, proveniente da Verona, sia stato tamponato da un camion, tamponando poi a sua volta un altro mezzo pesante, subito davanti.

 

Dei 40 studenti, 35 sono stato soccorsi in codice verde e 5 in giallo. Codice giallo anche per l’autista della scolaresca.

 

Le autorità hanno evacuato zona, e il 118 ha allertato gli ospedali di Monza, il San Raffaele e Niguarda: i feriti sono stati soccorsi con 8 ambulanze, un’automedica e l’elicottero del 118.

 

Al momento la circolazione del tratto stradale interessato è bloccata, e si consiglia agli automobilisti di scegliere itinerari alternativi.

 

AGGIORNAMENTO del 3 marzo 2015 ore 12,42: L’Areu ha precisato che sono stati coinvolti  anche gli ospedali Sacco e San Gerardo. Il conducente è stato inviato in codice  giallo (e non rosso) al San Raffaele. La situazione sanitaria  finale vede 14 le persone inviati in ospedale (Niguarda, Cinisello e Vimercate) per controlli. Nessuno rischierebbe la vita.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio