Cronaca

Sequestro hashish aeroporto Malpensa, Gdf trova oltre 6 chili di hashish

Dimostrazione-GDF- Baschi-Verdi-15Continua la costante attività di presidio degli spazi aeroportuali da parte della Guardia di Finanza di Malpensa, a difesa della prima porta di ingresso sul territorio nazionale di sostanze minacciose per la salute della popolazione, anche ai fini della sicurezza economico finanziaria del nostro Paese e dell’Unione Europea.

 

L’operazione è stata svolta, oltre che dalla Guardia di Finanza operante all’aeroporto di Malpensa, insieme con le unità cinofile del Reparto, anche dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane.

 

In base a quanto spiegato, i militari sono stati insospettiti da una spedizione postale proveniente dalla Spagna e destinata ad un cittadino italiano, di 63 anni, residente in provincia di Brindisi.

 

Il pacco conteneva capi di abbigliamento usati, sottoposti ad accurati controlli dalle Fiamme Gialle e dalle unità cinofile.

 

Dopo aver condotto tutte le verifiche del caso, è emerso che all’interno degli abiti erano celati cinque involucri sottovuoto, trasparenti, che costituivano il confezionamento di oltre 6 chili di hashish.

 

L’attività, avviata e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, è proseguita con l a consegna simulata del pacco al suo destinatario.

 

In questo modo, l’uomo è stato tratto in arresto dal G.I.CO. del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce.

 

Per vedere il video della dimostrazione dell’attività dei cani antidroga, CLICCA QUI

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro droga Malpensa, arrestati ovulatori. Analisi fenomeno e tecniche dei narcotrafficanti

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Controlli Gdf aeroporto Malpensa, elenco reati tra traffico valuta, droga, sigarette e altro

Droga aeroporto Malpensa, coca ed eroina nascoste dentro candele, manufatti e fogli di carta

Cocaina aeroporto Malpensa, ovuli nascosti dentro una bottiglia di liquore

Droga dentro beauty-case Malpensa, arrestata 61enne peruviana

Sequestro cocaina a Malpensa Guardia di Finanza, scoperti 76 chili pari a 16 milioni di euro

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio