Cronaca

Controlli settimanali Carabinieri Milano e Hinterland, 65 arresti e 7 denunce

Polizia e CarabinieriAncora una settimana all’insegna dei controlli per i Carabinieri del Comando provinciale di Milano per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori che, quotidianamente, vengono messi a segno sul territorio cittadino e dell’hinterland. E quello presentato domenica 12 aprile dai militari dell’Arma è un bilancio che la dice lunga sullo stato della microcriminalità all’ombra della Madonnina. A tre settimane dall’Esposizione universale che vedrà affluire, secondo le previsioni, circa 20 milioni di visitatori, non c’è di che stare allegri: se i tribunali diventano scenario ideale per stragi in stile Far west, le strade continuano ad essere prese d’assalto da balordi di ogni risma per i loro illeciti traffici.

 

I NUMERI DELL’OPERAZIONE – Dalla nota diffusa nelle scorse ore dai Carabinieri milanesi emerge che a finire in manette sono state 65 persone, più altre 7 denunciate a vario titolo. Si tratterebbe di 18 spacciatori e 47 individui colpevoli di vari furti in appartamento o all’interno di autovetture. Denunciate alle autorità anche altre persone per assunzione di sostanze stupefacenti.

– Nel corso dell’operazione – si legge nella comunicazione –  i militari hanno sequestrato 17 chilogrammi di hashish, 100 grammi di marijuana, 50 grammi di cocaina e 11 di metanfetamina cloridrata, quest’ultima meglio conosciuta come “Shaboo” (o Shabu), un simpaticomimetico usato per stimolare la sensazione del piacere, originariamente diffuso all’interno della comunità filippina milanese ma, da ormai qualche tempo, sempre più utilizzato dai nostri connazionali. I Carabinieri hanno anche sequestrato ai malviventi circa 20 mila euro, probabile frutto dell’attività di spaccio.

 

ARRESTI A CORNATE D’ADDA E DESIO – Secondo quanto riportato, tra gli arrestati, vi sarebbe anche un cittadino marocchino, evaso nei giorni scorsi dagli arresti domiciliari, sorpreso lo scorso 7 aprile dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate mentre era intento a rubare alcuni generi alimentari all’interno di un supermercato di Cornate d’Adda.

– Inoltre, manette ai polsi anche per due pregidicati cileni che lo scorso 9 aprile, intenti a svaligiare un’abitazione di Desio, hanno attirato l’attenzione dei militari di Sesto San Giovanni che li hanno poi catturati. Tra la refurtiva recuperata, alcuni orologi, gioielli e contanti per circa 8 mila euro.

 

CODOGNO: DUE MAGREBINI IN MANETTE – Sempre nello scorso weekend, a Codogno, nel Lodigiano, due uomini di 34 e 35 anni, originari del Maghreb, sono stati arrestati per possesso di droga.

– La coppia di uomini stava percorrendo la stradale provinciale 134 a bordo di un furgone quando, all’altezza di Maleo, è stata fermati dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia. La perquisizione che ne è scaturita ha portato alla luce dapprima un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina e poi, in casa del 34enne, materiale per il confezionamento delle dosi.

– Per gli uomini sono scattate immediamente le manette. Quest’oggi verranno processati  per direttissima.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli Carabinieri weekend Pasqua Milano, 9 ladri di appartamento approfittavano delle vacanze

Controlli Carabinieri movida e scuole Milano, spaccio anche tra giovanissimi

Donna maltrattata Trezzano Rosa, nunchaku anche contro Carabinieri

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio