88enne raggirata Milano via Molino delle Armi, vademecum per mettere in guardia gli anziani

AnzianaE’ successo alle 10,45 di sabato 25 aprile 2015, nella centralissima via Molino delle Armi.

 

In base a quanto spiegato, la vittima è un’anziana di ben 88 anni, che ha lei stessa chiamato la Polizia.

 

La vecchina stava rincasando quando, uno sconosciuto, l’ha avvicinata.

 

L’uomo, con sordida abilità, ha convinto la vittima a permettergli di accompagnarla a casa.

 

Una volta entrato nell’appartamento dell’88enne, il malvivente ha ulteriormente raggirato l’anziana, fino a indurla a rivelargli il nascondiglio dei suoi preziosi.

 

Momentaneamente allontanatosi dall’abitazione della signora, il truffatore è tornato poco dopo con un complice.

 

A questo punto, mentre uno distraeva la vecchina, l’altro si impossessava di alcune catenine  in oro e qualche centinaia di euro in contanti.

 

I CONSIGLI DELLA POLIZIA – Piccole o grandi che siano, il modus operandi delle truffe, secondo la Polizia di Stato, è più o meno sempre lo stesso.

– Si passa dai falsi funzionari di Comune, Inps, Enel o Inpdap e via dicendo che, con una scusa qualsiasi, cercano di intrufolarsi in casa, arrivando alla falsa beneficenza o eredità con cui spillare soldi e altri averi, fino all’acquisto di false pietre preziose o altri oggetti di valore con i quali realizzare presunti imperdibili affari.

– Per l’elenco completo dei consigli della Polizia di Stato contro truffe e raggiri CLICCA QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Leggi anche:

Anziana truffata via Fleming Milano, 90enne derubata da finta addetta del Comune. Scarica il vademecum della Polizia di Stato

Anziana truffata via Ghini Milano da falsi amici del figlio, il vademecum da ricordare agli anziani

Anziana truffata via Odescalchi Milano, finti Carabinieri derubano 83enne. Ecco cosa fare

Anziana truffata via Magnago Milano da finto poliziotto e sedicente operaio, la vittima ha 88 anni

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here