Cronaca

Anziana truffata via Tommei Milano, due casi in un’ora, in centro e in periferia

Auto_Polizia_di_Stato_archvioDal centro alla periferia, i crimini a Milano sono sempre i medesimi. Come, del resto, lo sono anche le vittime: i più fragili. Presi costantemente di mira, senza alcuna pietà.

 

Mentre, alle 10,45 del mattino di sabato 25 aprile, un’anziana veniva avvicinata e raggirata nella centralissima via Molino delle Armi, quasi contemporaneamente un’altra vittima, di 88 anni, veniva depredata in via Tommei, poco distante dalle case Aler di viale Molise.

 

In base a quanto ricostruito, la vecchina è stata contattata alle 11,50 da una donna di circa 40 anni, che si è presentata come una conoscente dell’assistente sociale che segue l’anziana.

 

L’88enne, fidandosi, ha permesso alla truffatrice di entrare nel proprio appartamento e, a quel punto, la malvivente non ci ha messo molto a sottrarre all’anziana tutti i (pochi) gioielli che aveva in ricordo di una vita, dandosi poi alla fuga.

 

I CONSIGLI DELLA POLIZIA – Piccole o grandi che siano, il modus operandi delle truffe, secondo la Polizia di Stato, è più o meno sempre lo stesso.

– Si passa dai falsi funzionari di Comune, Inps, Enel o Inpdap e via dicendo che, con una scusa qualsiasi, cercano di intrufolarsi in casa, arrivando alla falsa beneficenza o eredità con cui spillare soldi e altri averi, fino all’acquisto di false pietre preziose o altri oggetti di valore con i quali realizzare presunti imperdibili affari.

– Per l’elenco completo dei consigli della Polizia di Stato contro truffe e raggiri CLICCA QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata Milano piazza Artigianato, arrestati grazie agli abitanti del quartiere

Truffa anziana viale Zara Milano, 95enne derubata in casa da finte addette del Comune

Anziana truffata via Martinazzoli Milano, ladra entra nell’appartamento di una 90enne con la scusa di lasciare un foglietto ad una vicina

Truffa vendita giornali porta a porta Milano quartiere Sant’Ambrogio: “Verificano se ci sono anziani soli”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio