Rissa via Padova Milano, sedata grazie ai militari dell’operazione Strade Sicure

operazione Strade SicureUna pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata nell’operazione “Strade Sicure” è intervenuta nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 aprile, alle 2,00 circa, per sedare una violenta colluttazione in via Padova.

 

In base a quanto spiegato i militari, appartenenti al Raggruppamento Tattico Lombardia e comandati dal Colonnello Marco Cianfanelli, erano impegnati nel servizio pattuglia a bordo di un’autovettura, quando si sono accorti di una rissa in corso tra 10 individui, tutti di nazionalità straniera.

 

Dato l’atteggiamento molto violento, gli uomini dell’Esercito sono prontamente intervenuti.

 

“Data immediata comunicazione alla sala operativa della Polizia di Stato – hanno spiegato i militari –, la pattuglia, costituita da tre militari, ha collaborato con gli agenti a bloccare i soggetti coinvolti, che sono stati successivamente identificati per gli accertamenti del caso. Sul luogo è intervenuta anche un’autoambulanza, per soccorrere uno tra gli identificati, che è stato portato in ospedale”.

 

L’immediato intervento degli uomini del Raggruppamento Tattico Lombardia ha permesso di salvaguardare le persone presenti e proteggere i passanti.

 

L’operazione Strade Sicure, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane o densamente popolate, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia.

 

Dalla fine del mese di marzo 2015, il 132° Reggimento Artiglieria Ariete ha assunto la responsabilità dell’operazione sul territorio di Milano e di Monza.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

2 COMMENTI

  1. Bravissimi e complimenti, la presenza dell'Esercito è importante e oltre a prevenire atti criminosi, fa sentire piu sicuri tutti i cittadini. Grazie, buon lavoro, sperando che il governo vi utilizzi sempre in questa preziosa mansione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here