Cronaca

Adesione Atm Milano sciopero 28 aprile 2015, orario, corse garantite, motivazioni

ScioperoPer martedì 28 aprile la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo A.T.M. S.p.A.

 

ORARIO DISAGI – “L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie, sia della metropolitana, è prevista dalle ore 8,45 alle 15,00”, ha spiegato Atm.

 

SERVIZIO REGOLARE – Le corse saranno regolari:

– da inizio servizio alle 8,45

– dalle 15,00 fino a fine servizio.

 

I MOTIVI DELLA PROTESTA – La protesta è stata indetta da Cub Trasporti, a causa dell’accordo siglato dalle principali sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Ugl, Sama e Orsa, con l’azienda dei trasporti milanese Atm, in riferimento alla gestione dei turni di lavoro straordinari da predisporre in vista del semestre di Expo.

– La tensione era già salita quando la Prefettura aveva precettato lo sciopero che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 14 aprile.

– L’accordo successivamente raccolto non ha soddisfatto i lavoratori e, da qui, la nuova contestazione.

In particolare, la pretesta riguarda l’inesigibilità delle ferie durante il periodo di Expo e gli alti livelli di straordinari richiesti nello stesso periodo, con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite. Tale profilo, in particolare, secondo il sindacato Cub Trasporti comporta anche numerosi rilievi circa la sicurezza sia del personale che degli utenti.

 

CONTATTI – Per ulteriori informazioni è disponibile il numero  02.48.607.607, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30

 

SOSPENSIONE AREA C – Per tutta la giornata saranno disattivate le telecamere di Area C. Per tutte le info CLICCA QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio