Cronaca

Controlli carabinieri movida Milano, in manette 89 persone

ArrestoUn altro fine settimana trascorso all’insegna dei controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Milano volti a prevenire quei reati che maggiormente incidono sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Nello specifico, l’attività è stata rivolta al contrasto del crescente spaccio di sostanze stupefacenti, i reati predatori, e l’abuso di alcol sempre più diffuso tra i giovani. L’articolata attività di controllo ha riguardato i principali luoghi d’incontro cittadini e dell’hinterland milanese.

.

BILANCIO DELL’OPERAZIONE – Secondo quanto diffuso dagli uomini dell’Arma, il bilancio dell’operazione è cospicuo: ben 89 le persone arrestate, 56 delle quali per reati commessi contro il patrimonio e 33 per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

– Cifre preoccupanti anche sul fronte delle denunce. Sono 73, infatti, quelle emesse in stato di libertà, alle quali si vanno ad aggiungere 3 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e altre 9 per guida senza patente.

.

DETTAGLIO DEI SEQUESTRI: I controlli effettuati sui fermati hanno portato al sequestro, oltre che di 7 mila euro in contanti – probabili proventi dello spaccio -, anche di discrete quantità di stupefacenti:

– 2,1 chili di cocaina,
– circa 550 grammi di hashish
-150 grammi di marijuana
– 51 piante di marijuana.

.

84 CARABINIERI IN CAMPO – L’attività dei Carabinieri – 84 quelli complessivamente impiegati – è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

– Nel corso dell’intero servizio, sono state fermate 137 persone, di cui 29 straniere e 47 automezzi. 84 i militari complessivamente impiegati a pattugliamento del territorio.

.

MANETTE PER TRAFFICANTE BRASILIANO – Per il Comando di Milano c’è stato anche lo spazio per dare esecuzione ad un mandato d’arresto europeo ai fini estradizionali, emesso dall’autorità giudiziaria svizzera. A finire nei guai un trafficante di stupefacenti di origini brasiliane.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapine farmacie Milano diminuite del 23%. Merito di sinergia con Polizia e Carabinieri. E il Comune dov’é?

Controlli settimanali Carabinieri Milano e hinterland, arrestati anche un pusher di 71 anni e una banda che depredava cappelle nei cimiteri

Controlli settimanali Carabinieri Milano e Hinterland, 65 arresti e 7 denunce

S.P.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio