Cronaca

Ordigno bellico Parco Trotter Milano. A breve la bonifica

unità cinofilaAttività di bonifica all’interno del Parco Trotter. E’ quanto ha stabilito un accordo tra istituzioni (Comune di Milano, Prefettura e Questura), dopo il ritrovamento, nella giornata di ieri, 26 febbraio, di un ordigno sulla cui effettiva provenienza sono tuttora in corso le indagini del corpo specialistico delle forze armate. La decisione è stata presa “al fine di offrire massime garanzie di sicurezza ai frequentatori dell’area verde e delle scuole a seguito”.

.

IL RITROVAMENTO DA PARTE DI ALCUNE PERSONE DISABILI – Secondo quanto riportato, si tratterebbe di una M75, una bomba a mano di fabbricazione slava. A trovarla un gruppo di persone con disabilità intente a svolgere attività ricreative nel loro orto, all’altezza di via Giacosa.

– Messi al corrente i responsabili del gruppo, questi ultimi hanno avvisato a loro volta le forze dell’ordine che, una volta giunte sul posto, con l’aiuto degli artificieri, hanno transennato l’area. Durante le operazioni nessuno è rimasto ferito.

– Contestualmente, da Palazzo Marino sono state anche disposte misure precauzionali quali la chiusura del Parco e la presenza, già da ieri, di un presidio fisso di Polizia locale. Misure che resteranno attive  – come si apprende dalla nota del Comune – fino alla conclusione delle attività di bonifica.

.

“LE PIU’ AMPIE GARANZIE OFFERTE AI CITTADINI” – Durante il corso delle operazioni, “sarà salvaguardato l’accesso alle strutture scolastiche – ha specificato Palazzo Marino in una nota – grazie alla supervisione della Polizia locale e in accordo con i dirigenti scolastici”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio