Cronaca

Invito Pisapia per milanesi ad ospitare famiglie agricole Slow Food: “Ricordo l’impegno mondiale con Papa Benedetto XVI”

PisapiaSlow Food ha fissato per il prossimo ottobre un grande incontro dove, a Milano, arriveranno famiglie contadine da tutto il mondo. All’evento si è riferito il Sindaco Giuliano Pisapia (nella foto), esortando tutti i cittadini a ospitare agricoltori e pescatori.

 

IN RICORDO DELL’INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE DI PAPA BENEDETTO XVI – “L’impegno preso per fare arrivare a Milano a ottobre agricoltori da tutto il mondo – ha detto Pisapia – mi ha ricordato l’Incontro mondiale delle Famiglie a Milano con papa Benedetto XVI: per la Santa Messa Milano ha accolto un milione di credenti, ospitati da tantissimi milanesi.

 

UN APPELLO A TUTTI I MILANESI: OSPITATE LE FAMIGLIE IN ARRIVO – “Faccio allora un appello ai milanesi: aiutateci – ha esortato il Sindaco – a portare avanti questo discorso, perché protagonisti di Expo siano agricoltori e pescatori.

 

L’IMPEGNO DI SINDACO E ASSESSORI – “Il sindaco e gli assessori hanno già detto che ospiteranno delle famiglie – ha precisato Pisapia –, il Comune ha messo a disposizione 500 letti: diamo il segnale di un Expo diverso, dell’Expo che sogniamo tutti noi”, ha detto Pisapia.

– “Expo – ha proseguito – ha senso se parte da chi si vede negati i diritti. Expo ha senso se esce da se stesso e si estende al mondo e oltre sei mesi, e diventa fattore di crescita per la famiglia umana”.

– “Non sarebbe l’Expo che abbiamo voluto se non fosse presente Caritas – ha sottolineato ancora il Pisapia –, uomini e donne che ogni giorno si impegnano per la dignità dell’uomo.

 

EQUITA’ E GIUSTIZIA PER TUTTI – “Da qui, il messaggio devono essere le parole equità e giustizia – ha concluso il sindaco di Milano –: giustizia umana, per alcuni divina, ma comunque riferimento dell’impegno quotidiano”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Multe manifesti elettorali abusivi Milano, Pisapia sanzionato per 424mila euro, ridotti a 28mila

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio