Cronaca

Metro 4 Milano, inizio cantierizzazione tratta Tricolore – Argonne

ATM_InfocityLa tratta della metropolitana Tricolore-Argonne è ai nastri di partenza. Parte domani, infatti, con la posa delle segnaletiche stradali, la prima fase di cantierizzazione per la realizzazione di 4 fermate della nuova linea metropolitana M4: Tricolore, Dateo, Susa e Argonne. Il progetto, così come approvato, prevede una prima recinzione delle aree, cui farà seguito – nelle prossime settimane – l’inizio dei primi lavori veri e propri che riguarderanno lo spostamento di tubature dell’acqua e tratti della rete fognaria.

.

CANTIERE DATEO: CHIUSURA AL TRAFFICO VIA NULLO – La M4, com’è noto, si estenderà per 15 chilometri da Linate a San Cristoforo, attraversando il centro della città (Policlinico-San Babila) e avrà 21 stazioni.

– Per la realizzazione della fermata “Dateo”, si provvederà ad informare i cittadini che da lunedì 26 gennaio sarà chiusa al traffico via Nullo, consentendone l’accesso soltanto ai residenti.

– Le vie limitrofe saranno soggette pertanto ad una riorganizzazione finalizzata ad ottimizzare la sosta che, come è ovvio in queste situazioni, sarà soggetta ad alcune modifiche.

.

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ CORSO CONCORDIA E CORSO PLEBISCITI – Tuttavia, la fase iniziale dei cantieri – fanno sapere da Palazzo Marino – non dovrebbe comportare sostanziali modifiche alla viabilità del quartiere. Lo stesso corso Concordia, nei successivi scavi per la nuova Stazione Tricolore,  sarà parzialmente percorribile ad una corsia per senso di marcia.

– Per quanto riguarda corso Plebisciti – presto area di cantiere della stazione Dateo – seppur  ristretto per parte della carreggiata -, rimarrà interamente aperto al traffico almeno fino alla fine dell’estate.

– Risparmiato invece viale Argonne, che per tutta la durata dei lavori, sarà percorribile.

.

A FEBBRAIO IL CANTIERE FOPPA-SAN CRISTOFORO – Tra una ventina di giorni, intanto – approssimativamente  a metà febbraio – dovrebbe partire l’attività di cantierizzazione nel tratto da Foppa a San Cristoforo. I cantieri riguarderanno la realizzazione di altre 10 stazioni e relativi manufatti nell’area Ovest. Si tratta di Parco Solari, Washington-Bolivar, Frattini, Gelsomini, Segneri, San Cristoforo Fs.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio