Cronaca

Banda specializzata in furti con “spaccata” Milano e provincia, 11 arresti

CarabinieriGli arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri di Abbiategrasso nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio 2015.

 

In base alle indagini condotte, i fatti risalgono all’ultimo mese e mezzo.

 

Una banda di 11 uomini tra i 23 e i 34 anni, tutti originari dell’Albania, avrebbe compiuto numerose “spaccate”, vale a dire furti spaccando, letteralmente, la vetrina di altrettanti esercizi commerciali.

 

La banda agiva nelle province di Milano, Pavia, Bergamo e Brescia.

 

Secondo gli Inquirenti, i malviventi iniziavano col rubare auto di grossa cilindrata, alla quale sostituivano poi la targa e che, successivamente, utilizzavano per agganciare le saracinesche dei negozi, strappandole via. A questo punto infrangevano la vetrina e, quindi, davano il via alla razzia.

 

Tra gli obiettivi del gruppo, rientravano tabaccherie, farmacie, ma anche case di privati (6 le abitazioni contestate al momento).

 

Nonostante i colpi accertati, per ora siano 14, i Carabinieri stanno continuando le indagini poiché, secondo i militari, la lista potrebbe allungarsi.

 

Intanto i malviventi sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al furto e alla ricettazione.  

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio