Anziana truffata via Illirico Milano, raggiro sventato grazie a un dipendente di banca

STOPE’ successo alle 11 di giovedì 28 maggio 2015 in via Illirico, zona viale Argonne.

 

In base a quanto spiegato, la vittima è una donna di 87 anni.

 

L’anziana è stata avvicinata per strada; il truffatore è un uomo che, con modi abilmente garbati, si è presentato quale un amico del figlio della signora.

 

Il malvivente ha spiegato alla vecchina di aver bisogno di un prestito di 1.000 euro per un assegno da 30mila euro che serviva al presunto figlio della vittima.

 

Fidandosi, l’anziana non ha esitato a recarsi ad uno sportello bancario, chiedendo dunque il prelievo.

 

Fortunatamente, l’operazione ha destato il sospetto del dipendente della filiale che, subito, ha cercato di contattare il figlio della signora, sincerandosi della transazione.

 

Capendo cosa stava succedendo, il truffatore si è rapidamente sentito in pericolo e, temendo di essere scoperto, è fuggito.

 

L’APPROFONDIMENTO, DA LEGGERE E COMUNICARE A TUTTI GLI ANZIANI NELLE NOSTRE VITE – Per l’elenco completo dei consigli della Polizia di Stato contro truffe e raggiri CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata via Tommei Milano, due casi in un’ora, in centro e in periferia

Truffa anziana viale Zara Milano, 95enne derubata in casa da finte addette del Comune

Anziana truffata via Martinazzoli Milano, ladra entra nell’appartamento di una 90enne con la scusa di lasciare un foglietto ad una vicina

Truffa vendita giornali porta a porta Milano quartiere Sant’Ambrogio: “Verificano se ci sono anziani soli”

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here