Cronaca

Controlli movida Carabinieri Milano, arrestate 87 persone, fermate altre 23

CarabinieriSono finiti in manette in 87 durante i controlli effettuati nell’intero arco della settimana dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano (QUI, quelli relativi alla scorsa settimana). Di questi, se 37 sono finiti dietro le sbarre per spaccio di droga, 50 sono stati incriminati per reati contro il patrimonio.

.

UNA SETTIMANA DI CONTROLLI – È questo il bilancio dei controlli effettuati nei luoghi del divertimento milanese e legati all’attività di prevenzione del traffico di droga e i furti, pianificata dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

– Nei guai sono finite anche altre 23 persone denunciate in stato di libertà, tra cui 7 segnalate per guida sotto l’effetto dell’alcol e altre 5 pizzicate al volante senza patente.

.

BENI SEQUESTRATI – Le perquisizioni dei fermati hanno portato al sequestro dei seguenti beni:

– 1.570 grammi di cocaina
– 1.250 di marijuana
– 1.130 pillole di ecstasy
– 200 grammi di hashish
– 100 di eroina
– 30 piante di marijuana.

– Da segnalare anche 40.400 euro recuperati dai militari, probabile frutto dell’attività di spaccio.

.

SHABOO SEMPRE PIU’ DIFFUSA – Da via Moscova si apprende anche che in quattro distinte operazioni, i militari hanno sequestrato 50 ml di efedrina, il precursore chimico per la fabbricazione di metanfetamine, oltre a 2 grammi di metanfetamina cloridrata.

– Quest’ultima, meglio conosciuta con il nome di “shaboo”, un tempo appannaggio della comunità filippina in Italia, oggi pare sempre più diffusa anche tra i giovani italiani.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio