Cronaca

Controlli carabinieri movida Milano, 74 arresti e 18 denunce

CarabinieriAncora la movida milanese al centro dei controlli effettuati nel fine settimana dal Comando provinciale dei Carabinieri di Milano. Gli uomini dell’Arma – circa 94 i militari impiegati – hanno passato al setaccio i principali luoghi di aggregazione giovanile nell’ambito delle attività di prevenzione degli episodi di criminalità predatoria. Il bilancio, secondo quanto riportato nella nota, è più che soddisfacente (QUI, i dati relativi alla scorsa settimana).

 

BILANCIO DELL’OPERAZIONE – Nel corso delle operazioni, a finire in manette sono state 74 persone: 44 per delitti concernenti il patrimonio e 30 per detenzione ai fini di spaccio.

– A queste, vanno ad aggiungersi 18 denunce in stato di libertà, nonché 7 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 5 per guida senza patente.

 

SEQUESTRI DROGA E CONTANTI – Per quanto riguarda il fronte del contrasto allo spaccio diffuso degli stupefacenti è stato eseguito il sequestro di:

– 600 grammi di cocaina;
– 270 grammi di marjuana:
– 1.130 pillole di ecstasy:
– 700 grammi di hashish
– 530 grammi di eroina:
– 45 semi di marjuana
– 20 piante di marjuana.

– Sequestrati anche 18 mila euro, secondo le fonti probabile provento dell’attività di spaccio.

 

GLI UOMINI IN CAMPO – Nell’ambito dei controlli, la lente degli agenti è stata puntata contro 144 persone, di cui 37 straniere. 52, invece, i mezzi fermati.

– Quanto presentato – ricordiamolo – fa parte dell’intesa attività di prevenzione del traffico di droga e i furti pianificata dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

BILANCIO PRIMI CINQUE MESI 2015 – Solo qualche giorno fa, in occasione del 201° anniversario della fondazione dell’Arma, il generale Maurizio Stefanizzi ha presentato i dati dell’attività del Comando provinciale milanese relativi ai primi cinque mesi dell’anno.

– Ad emergere, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un generale calo di furti (-9,8%) ed effrazioni in abitazione (-15,3%), contro un aumento del 5% delle rapine messe a segno in abitazione.

 

SCARICA GRATIS IL LIBRO CON LE RISPOSTE DELLA RICERCA SCIENTIFICA, LE FOTO DEL CERVELLO SOTTO L’INFLUSSO DELLA DROGA A PARTIRE DAL FETO E TANTO ALTRO – E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Capire sintomi di chi si droga, progetto prevenzione per genitori con figli da 8 – 18 anni

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio