Sciopero treni Milano 16 giugno 2015, info Trenitalia, Trenord e Italo, orari e corse garantite

stazione CadornaLa sollevazione, di portata nazionale, è stata indetta per martedì 16 giugno 2015 dal sindacato Or.S.A., che ha scelto di protestare a seguito della gravissima aggressione avvenuta lo scorso 11 giugno, vittima un capotreno e da un macchinista fuori servizio.

 

CATEGORIE COINVOLTE – Lo sciopero coinvolgerà macchinisti, personale viaggiante e addetti all’assistenza della clientela di Trenitalia, Ntv (Italo) e Trenord.

 

ORARIO – La sollevazione si svolgerà martedì 16 giugno 2015:

– durerà 8 ore

– si svolgerà dalle 9.01 alle 16.59

– Rispetto ai treni regionali, lo sciopero è stato dichiarato fuori dalle fasce di garanzia previste per legge, pertanto non ci sono treni garantiti (è il caso, ad esempio, del gruppo Trenord).

 

CORSE GARANTITE – L’elenco dei treni garantiti è consultabile sui siti di Trenitalia (treni a lunga percorrenza, Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento) e Ntv (Italo).

– Rimangono comunque garantiti tutti i convogli in partenza prima dell’inizio dello sciopero, il cui arrivo a destinazione è previsto entro un’ora dall’inizio dello stesso.

 

PRESIDIO DAVANTI A REGIONE LOMBARDIA – Dalle 10,30 alle 12,30 si svolgerà anche un presidio davanti alla sede di Regione Lombardia.

La manifestazione è aperta non solo ai lavoratori di Trenord, ma anche alle associazioni dei consumatori, e a tutti i cittadini.

 

MOTIVAZIONI – Lo sciopero è stato indetto a seguito dello scorso giovedì 11 giugno, quando un capotreno e un macchinista sono stati aggrediti da un gruppo di sudamericani, a bordo di un convoglio Trenord.

Lo scopo della sollevazione è quindi quello di “sollecitare Aziende ed istituzioni affinché si facciano carico della situazione di costante pericolo di vita nelle quali si trovano ad operare gli addetti ai trasporti ferroviari e che coinvolge gli stessi viaggiatori”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Di Redazione

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here