Truffa ai danni del servizio sanitario Milano, Gdf notifica avviso di conclusione delle indagini nei confronti di 9 indagati

GDFI finanzieri del Comando Provinciale di Milano stanno effettuando la notifica degli avvisi di conclusione delle indagini nei confronti di 9 soggetti, tra rappresentanti legali, dirigenti e primari di una nota struttura ospedaliera accreditata, indagati – a vario titolo – per il reato di truffa aggravata a danno del Servizio Sanitario e falso.

 

Le investigazioni, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, coordinate dal Sost. Proc. presso il Tribunale di Milano, Dott. Giovanni Polizzi, hanno consentito di accertare come presso diverse unità operative della citata struttura siano stati negli ultimi anni eseguiti oltre 4.000 interventi chirurgici in violazione delle norme di accreditamento relative alla presenza minima di operatori e anestetisti, nonché di impiego di medici specializzandi.

 

“A fronte di tali episodi – hanno spiegato le Fiamme Gialle –, la struttura ospedaliera ha autocertificato il mantenimento dei requisiti richiesti per l’accesso al rimborso della prestazione sanitaria offerta, ottenendo indebiti rimborsi per oltre 28 milioni di euro”.

 

“Nei confronti degli enti che hanno gestito nel tempo la struttura ospedaliera – è stata contestata la responsabilità amministrativa ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here