Cronaca

Senzatetto aggredito via Nervesa Milano, fermati presunti aggressori

PoliziaI fatti risalgono alla scorsa domenica 7 giugno 2015: brutale aggressione in via Nervesa (zona corso Lodi) ai danni di un senzatetto di 52 anni, ricoverato in codice rosso all’ospedale San Paolo e attualmente in coma farmacologico. Ora, il fermo dei presunti responsabili.

 

Alla base del brutale pestaggio l’accusa, formulata dagli aggressori nei confronti della vittima, di aver loro rubato un borsa contenente danaro.

 

Al diniego del 52enne, le botte, sfrenate, tanto da avergli causato la lesione di alcuni organi interni, al punto grave che i medici hanno dovuto indurre, nell’uomo, il coma farmacologico.

 

Non contenti, prima di dileguarsi, i malviventi sono riusciti a trovare 50 euro che la vittima custodiva gelosamente; trovato “il bottino”, sono poi fuggiti.

 

Ora, dopo le indagini serrata della Squadra Mobile della Polizia di Stato, si è giunti ad una svolta  grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza della zona, e alla testimonianza di un’amica della vittima, che ha assistito al pestaggio.

 

In manette sono finiti due fratelli ucraini per parte di madre, uno di 29 anni e l’altro di 21.

 

I due indagati (alti un metro e novanta, robusti e praticanti allenamenti in palestra) sarebbero irregolarmente in Italia, e presenterebbero entrambi precedenti: per falso il primo e per rapina e lesioni personali il secondo, commessi tra il 2014 e 2015.

 

Il fermo è stato eseguito venerdì 12 giugno dalla Squadra Mobile con le accuse di rapina e tentato omicidio; disposto dal pubblico ministero Antonio Pastore, è stato già convalidato dal giudice per le indagini preliminari Elisabetta Meyer.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Senzatetto 71enne rapinato da rom Milano via Maroncelli: buttato a terra con una spalla rotta per rubargli una valigetta priva di valore

Petardo contro clochard viale Ortles, l’hanno lanciato da un’auto che si è subito dileguata

Scheletro di senzatetto ritrovato in via Redecesio, Segrate, dopo quasi un anno

Auto in fiamme via Vittorio Veneto, fuoco a un senzatetto rifugiatosi lì nella notte

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio