Cronaca

Sequestro 200 armi da guerra Carabinieri Legnano, arsenale record detenuto illegalmente

CarabinieriL’operazione è stata svolta dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, in collaborazione con quelli di Bergamo, Chiari (BS) e San Giovanni in Persiceto (BO). L’indagine si è conclusa con l’arresto di 8 persone, accusate di detenzione illegale d’armi da guerra e di munizioni. I militari hanno eseguito anche un sequestro record di armi, tra i maggiori degli ultimi anni, con 200 armi sequestrate per un valore intorno ai 3 milioni di euro.

 

IL PRIMO SEQUESTRO – Le indagini, coordinate dalle Procure di Busto Arsizio, Bergamo e Brescia, sono state avviate a seguito dell’arresto di due insospettabili fratelli di Castano Primo (VA), che nascondevano due “AK-47”, una mitraglietta “Skorpion” ed un mitragliatore “MAB”.

 

ARMI DA TAGLIO E DA FUOCO – In seguito, i militari hanno accertato anche le responsabilità di un gruppo di collezionisti che detenevano illegalmente armi da taglio e da fuoco, in dotazione a forze armate e di polizia straniere.

 

L’ARSENALE – Tra le armi sequestrate, alcune di notevole interesse storico e rilevante valore economico, risultano:

– 6 mitragliatrici (Browning, MG, M60, Breda, Sokolov),

– 24 pistole mitragliatrici (UZI, Beretta M12, H&K MP5, Steyer, Sten),

– 74 fucili semiautomatici ed automatici (Kalashnikov AK47, Colt M16, FAL, Thompson),

– 76 pistole e revolver (Beretta, Colt, S&W, Tokarev),

– 126 baionette e pugnali,

– 23 sciabole;

– oltre 100.000 munizioni di vario calibro.

 

INDAGINI APERTE – Le indagini rimangono al momento aperte poiché, i Carabinieri, stanno verificando se le armi sequestrate  siano state utilizzate per compiere episodi criminali.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arrestato con armi nascoste Sesto, aveva pistole e fucili, ma anche hashish e cocaina

Armi e arnesi da scasso viale Lunigiana Milano, un arresto e due indagati

Traffico di droga e armi Milano, arrestate 29 persone e smantellati 3 gruppi criminali

Banda rom via Negrotto Milano, rubavano le colonnine dei distributori servendosi anche di ruspe e armi da guerra

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio