Cronaca

Giudizio immediato per antagonisti “No Expo” 1 maggio Milano, formulate le richieste del PM

NO EXPO Milano 1 Maggio 2015-10Il pubblico ministero Piero Basilone ha formulato la richiesta di giudizio immediato per i 5 antagonisti arrestati in flagranza di reato dopo la guerriglia avvenuta in occasione del corteo No Expo del primo maggio.

 

Il PM ha basato la propria richiesta sull’evidenza delle prove che sarebbero a loro carico.

 

Basilone ha sostenuto che i 5 indagati, per contrapporsi con violenza alle forze dell’ordine durante le devastazioni, avrebbero lanciato contro gli agenti anche bottiglie e un grosso masso di cemento.

 

I reati contestati ai giovani sono di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere (armi improprie come mazze, bastoni e pietre) e dal numero di persone

 

Durante gli interrogatori, tutti gli accusati si sono difesi sostenendo di non aver compiuto i fatti in oggetto e, in un caso, anche parlando di uno scambio di persona.

 

Dopo la notifica del decreto, gli imputati avranno a disposizione 15 giorni per decidere se utilizzare il giudizio abbreviato: in questo caso, se le condanne nei loro confronti venissero accolte, otterranno lo sconto di un terzo della pena.

 

Sulla richiesta del PM si pronuncerà il GIP Donatella Banci Buonamici.

 

Al momento, 4 dei giovani sono ancora in carcere, mentre una ragazza si trova invece agli arresti domiciliari.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– il nostro staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Consiglio Zona 6 Milano, Girtanner e De Corato: “Centrosinistra vota no a mozione per solidarietà a forze dell’ordine e a condanna centri sociali per scontri 1 maggio”

Foto danni Black Bloc Milano, il computo della devastazione il giorno dopo

Poliziotto aggredito corteo “No Expo” Milano Black Bloc Primo maggio, arrestato un antagonista

Identificati 180 Black Bloc per la guerriglia di Milano, Alfano: “Sangue chiama sangue, l’abbiamo evitato”

Arresti Black Bloc Milano, interrogati in queste ore i 5 fermati venerdì 1 Maggio

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio