Cronaca

Emergenza caldo Milano, in 24 ore 900 missioni del 118. Contatti per aiuti e info

Ambulanza_archivio1Il bollettino del Ministero prevede la massima allerta fino al 9 luglio.

 

Il 118 di Milano ha aggiornato la situazione degli interventi di soccorso della Sala operativa Metropolitana, fino a lunedì 6 luglio.

 

660 le missioni eseguite da mezzanotte  di domenica 5, alle 14.00  di lunedì 6 luglio, con una media di 900  in 24 ore.

 

Per far fronte all’emergenza è stato apportato un aumento delle risorse in Sala Operativa (1 medico ed 1 tecnico in più).

 

Con il medico in più – hanno spiegato dal 118 –, si è cercato di rivalutare tutti i codici verdi in attesa.

 

Gli orari più critici sono stati dalle 9 alle 13, con oltre 70 missioni all’ora (90 fra le 12 e le 13).

 

Lunedì 5 luglio sono stati chiesti alle Associazioni del soccorso 11 mezzi di soccorso di base in più.

 

A parte l’estate del 2003 – ha concluso il 118 di Milano – non abbiamo mai avuto situazioni di 5 giorni consecutivi di codice rosso.

 

PIANO “ANTICALDO” DEL COMUNE – Per tutte le informazioni sul Piano Anti Caldo del Comune, i contatti per chiedere assistenza, aiuti, consegna pasti a domicilio, accompagnamento durante le commissioni e il tempo libero, e tutto quanto necessario per arrivare a settembre, CLICCA QUI.

 

ALIMENTAZIONE CORRETTA, ELENCO “FALSI AMICI”, CONSIGLI UTILI SU CIBI E BEVANDE – Per tutti i consigli su cosa mangiare e cosa no, durante l’emergenza-caldo, CLICCA QUI

 

UNA CIOTOLA D’ACQUA FUORI OGNI NEGOZIO, PER CANI E GATTI – Per aiutare i nostri amici a 4 zampe, si consiglia a tutti i negozianti di tenere una ciotola d’acqua fresca davanti al proprio esercizio.

– L’invito è valido anche per chi abbia un giardino o per i custodi degli stabili; per tutte le info CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Numero verde emergenza caldo Milano, modalità per assistenza anziani e disabili, elenco attività e info

Alimentazione contro il caldo: i cibi e le bevande che aiutano e quelli da evitare

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti al negozio, casa o giardino

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio