Cronaca

Rissa piazza Duomo Milano, lancio di bottiglie e sedie alle 7 di domenica sera

CORDUSIO-DUOMO-7Una rissa con tanto di lancio di bottiglie e ferite sulla loggia di piazza Mercanti, ai piedi del Duomo. E’ quanto accaduto domenica 12 luglio alle 19,50: uno sconcertante “spettacolo” offerto ai numerosi turisti e passanti che affollavano la prima piazza di Milano, in pieno orario di aperitivo (solo qualche giorno prima, nel cuore della Milano da Bere, sui Navigli, erano stati accoltellati 4 uomini italiani).

 

In base a quanto ricostruito, i protagonisti della vicenda sarebbero 8 persone, la maggior parte delle quali di origine nordafricana.

 

Al momento dell’arrivo della Polizia, 5 uomini sarebbero riusciti a fuggire; le manette sono invece scattate per 3 dei coinvolti: un francese di 32 anni, un italiano di 42 e un egiziano di 19.

 

Al momento restano ancora da acclarare i motivi alla base della lite, scandita da tempi velocissimi, culminati con il lancio di diverse bottiglie di vetro e sedie, scagliate da alcuni membri del gruppo, seduti sui gradini del loggiato.

 

Allarmati da quanto stava accadendo, alcuni passanti hanno chiamato la Polizia; sul luogo è sopraggiunto anche il 118 poiché, il 32enne francese, avrebbe riportato lesioni (non gravi) alla testa.

 

I tre uomini sono stati arrestati per rissa aggravata.

 

APPROFONDIMENTO – Al contrario di quanto si possa pensare, non è così insolito che piazza del Duomo, negli ultimi anni, sia al centro di svariate tipologie di reato: dalle rapine milionarie, agli scippi ai danni di turisti, senza tralasciare truffe, spaccio e accoltellamenti. Di seguito, una breve selezione:

– Donna borseggiata piazza Duomo Milano in piena mattina, ecco cosa succede nel centro storico della città

– Spaccata hotel “Park Hyatt” Duomo Milano, foto vetrina presa a colpi di mazza ferrata

– Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi

– Spaccio piazza Duomo Milano, vendeva tranquillamente droga sotto la Cattedrale

– Furti metropolitana Milano, prese nomadi bosniache e un algerino. Ecco come agivano; Scriveteci le vostre esperienze

– Violenza sessuale metropolitana Duomo Milano, nel 2012 accertati 532 casi su suolo meneghino

– Accoltellamento piazza Duomo Milano alle 9 di sera, lite di senzatetto finita nel sangue

– Tentata rapina via Mazzini Milano, ragazzi minacciati sotto il Duomo con coltello

– Borseggi Milano, 7 arresti in un giorno, tutti in zona Duomo: alla fermata della metro, in Galleria e in un ristorante. E’ questo il benvenuto milanese?

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio