Cronaca

Condanne processo Ex Cuem Università Milano, pene dai 6 ai 9 mesi

SentenzaI fatti risalgono al 6 maggio del 2013. In tale data si erano svolti, durante l’occupazione dell’ex Cuem dell’Università Statale, gravi disordini, conclusisi con l’arresto di 7 persone (2 studenti 5 antagonisti). Ieri la condanna, emessa dai giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano.

 

LE RICHIESTE DELL’ACCUSA – Il PM Piero Basilone aveva chiesto condanne da 1 anno e 8 mesi, a 3 anni e 5 mesi, di carcere.

– Lo scorso 30 aprile, il PM aveva in particolare invocato 3 anni e 3 mesi di carcere per uno degli indagati, ora condannato a 8 mesi, già ai domiciliari fino 19 giugno 2013 e arrestato di nuovo l’11 luglio 2014, nell’ambito del procedimento torinese sull’assalto al cantiere Tav di Chiomonte, avvenuto tra il 13 e il 14 maggio dello stesso anno.

 

LA SENTENZA – La sentenza è stata emessa dai giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduti da Oscar Magi.

– Sette le condanne stabilite, per altrettanti indagati, con pene tra i 6 e i 9 mesi di reclusione.

 

L’ANNUNCIO DEL RICORSO – «Impugneremo la sentenza e faremo ricorso in appello», hanno spiegato i difensori degli imputati. «Dimostreremo che non si è trattato di resistenza, ma di una reazione a un atto arbitrale delle forze dell’ordine».

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio