Cronaca

Falsi addetti Amsa Milano, raccomandazioni anti-truffa dell’Azienda, contatti e numero verde attivo 24 ore su 24

AmsaAmsa ha ricevuto una segnalazione di un tentativo di raggiro in via Giovanni Milani, a Milano, avvenuto in zona Piola la sera di giovedì 2 luglio, da parte di alcuni truffatori che si sono qualificati come dipendenti di Amsa. Grazie alla prontezza della cittadina la truffa non è andata a buon fine.

 

I CASI IN CUI I DIPENDENTI POSSONO ENTRARE IN CASA – Amsa ricorda che gli addetti dell’Azienda possono entrare in casa dei cittadini solo nei seguenti casi:

– esclusivamente su specifica richiesta del cittadino stesso (cioè nel caso del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti al piano)

– solo su appuntamento.

 

IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO – I dipendenti di Amsa che eseguono questi servizi debbono sempre mostrare al cittadino il tesserino di riconoscimento aziendale, che include anche la fotografia del dipendente.

 

I CONTROLLI DELLA DIFFERENZIATA: MAI IN ABITAZIONE – Si rammenta inoltre che i controlli sulla raccolta differenziata non vengono mai effettuati all’interno delle abitazioni.

 

IN CASO DI DUBBIO, CHIAMARE SUBITO POLIZIA O CARABINIERI – È importante che, anche in caso di minimo dubbio, vengano immediatamente avvisati la Polizia di Stato o i Carabinieri, al numero di telefono unico 112

 

IL NUMERO VERDE DI AMSA, ATTIVO 24 ORE SU 24 – Per informazioni e segnalazioni è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il Numero Verde gratuito Amsa 800.33.22.99.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata via Borgomainerio Milano, raggirata da finto vigile e finto dipendente Amsa

Anziani drogati da falsa badante Milano, il numero della Polizia per eventuali, nuove vittime

Anziana truffata via Solari Milano, finto addetto gas raggira 93enne. Il vademecum Anap da scaricare

Anziana truffata via Govone Milano, è stata chiamata da finto nipote. Scarica il vademecum anti-truffa della Polizia di Stato

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio