Cronaca

Controlli Carabinieri movida Milano, il bilancio dell’ultima settimana

Elicottero CarabinieriNell’ultima settimana sono finiti in manette in 62; tra questi, 41 per delitti concernenti il patrimonio e 21 per detenzione ai fini di spaccio. Altre 12 persone sono state denunciate in stato di libertà. A queste si aggiungono 8 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 6 per guida senza patente.

 

88 MILITARI IN CAMPO – È questo il bilancio diffuso nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano riguardo l’attività svolta sul territorio milanese nel corso dell’ultima settimana. Obiettivo la prevenzione dei reati che “incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini”.

– “L’attività – si legge nella nota – è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria”.

– L’attenzione dei militari (88 quelli messi in campo) nell’arco del weekend è stata inoltre indirizzata al monitoraggio e al controllo dei principali luoghi di aggregazione della movida cittadina, sempre più teatro, negli ultimi anni,  di uno smodato consumo di alcol e stupefacenti.

 

SEQUESTRI DI CONTANTI E STUPEFACENTI – I numerosi fermi operati – 112 le persone controllate, di cui 41 straniere, e 63 automezzi – hanno portato anche al sequestro di:

– un chilo e 320 grammi di cocaina
– 430 grammi di marijuana
– 370 grammi di hashish
– 130 grammi di eroina.

– Ammontano a 34.660 euro, invece, i contanti trovati nelle tasche degli spacciatori, presumibili proventi di attività illecite, e confiscati dai carabinieri.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio