Cronaca

Furto dentro negozio piazza San Babila Milano, elenco reati più gravi di agosto 2015

Militari Strade SicureUna pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio presso il Duomo di Milano ha contribuito all’arresto di un uomo che aveva appena commesso un furto in un negozio.

 

Lunedì 25 agosto, alle 18.45, i militari hanno bloccato e poi consegnato alla Polizia Locale un uomo mentre era intento a scappare dall’inseguimento di un vigilante.

 

Il giovane di 20 anni, di nazionalità marocchina, è stato portato via per accertamenti con l’accusa di aver commesso un furto presso il negozio di H&M nei di piazza San Babila.

 

L’operazione “Strade Sicure”, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili.

 

L’Esercito a Milano contribuisce, inoltre, dall’inizio del mese di maggio 2015, anche alla sicurezza del sito di Expo Milano 2015, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

 

Di seguito una selezione reati più gravi compiuti a Milano nel mese di agosto 2015:

Rapina gioielleria via San Giovanni sul Muro Milano, il centro città tra spaccio, furti e spaccate

Furto dentro gioielleria via Camperio Milano, ancora reati sotto il Duomo, in pieno pomeriggio

Rapina farmacia viale Suzzani Milano, si allunga la lista dei reati estivi nella capitale meneghina

Rapina dentro studio dentistico via Val Trompia Milano, ladro armato di mannaia

Donna rapinata in appartamento Milano via Morgantini, coltello puntato addosso in pieno pomeriggio

Rapina sala scommesse via Ariberto Milano, domenica di terrore a pochi minuti da San Vittore

 

Di seguito anche i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:

– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%

– Rapine in abitazione: +37,58%

– Rapine in uffici postali: +30%

Furti con strappo: +49,48%

– Furti in abitazione: +18,82%

– Furti in esercizi commerciali: +19,26%

– Furti con destrezza: +12,41%

Delitti informatici: +94,05%

– Estorsioni: +20,22%

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio