Cronaca

Furto dentro auto viale Majno Milano, ennesimo reato a pochi minuti dalla Stazione Centrale

Militari Strade SicureGiovedì 10 settembre 2015, una pattuglia dell’Esercito Italiano in presidio del territorio nel centro di Milano, ha contribuito a recuperare la refurtiva frutto di un’effrazione di un’auto compiuta in via Majno, a pochi minuti dalla Stazione Centrale.

 

In base a quanto spiegato, i militari sono intervenuti prontamente dopo aver notato un uomo rompere il finestrino di un auto parcheggiata, prelevare uno zaino e fuggire.

 

Il proprietario dell’autovettura, dopo essere stato contattato, ha denunciato il furto comunicando che all’interno della borsa vi era un telefono cellulare.

 

Lo zaino è stato ritrovato poco dopo senza il cellulare all’interno che, invece, è stato rintracciato in possesso di un uomo bloccato da agenti e militari.

 

Dopo aver dichiarato di averlo acquistato da pochi minuti e di non essere stato l’autore del furto, l’uomo è stato portato in commissariato per accertamenti, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

 

L’Esercito Italiano, dal 2008, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure“, contribuisce in collaborazione con le Forze dell’Ordine ad attività di pattugliamento delle aree metropolitane, sorveglianza di punti sensibili decisi dalle Prefetture a Milano.

 

Dall’inizio del mese di maggio 2015, inoltre, è impiegato per contribuire alla sicurezza del sito di Expo Milano 2015, delle stazioni ferroviarie e aeroporti: Malpensa, Linate e Orio al Serio.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:

– Furti con strappo: +49,48%

– Furti in abitazione: +18,82%

– Furti in esercizi commerciali: +19,26%

– Furti con destrezza: +12,41%

Rapine in abitazione: +37,58%

– Rapine in uffici postali: +30%

– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%

– Delitti informatici: +94,05%

Estorsioni: +20,22%

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Borseggiatrici nomadi stazione Centrale Milano, bottino nascosto nel marsupio dove era infilato il figlio neonato

Documenti falsi Stazione Centrale Milano, scoperti albanesi con false carte d’identità valevoli per espatrio

Agenti Polfer aggrediti Stazione Centrale Milano, malvivente nascondeva grosso coltello sotto la giacca

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio