Arresto spacciatori via Civitali Milano, nell’ultimo mese 35 gli interventi eseguiti dai militari delle “Strade Sicure”

Foto 1 - Militari al presidio del sitoL’operazione è stata compiuta da una pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata venerdì 11 settembre 2015 nell’Operazione “Strade Sicure”: alle ore 05,00 circa, i militari hanno bloccato due spacciatori in via Civitali (zona Fiera).

 

Secondo quanto spiegato, i soldati, in collaborazione con gli agenti della Polizia di Stato, hanno tratto in arresto due uomini di nazionalità egiziana in possesso diverse dosi di cocaina pura e 3 coltelli.

 

L‘Esercito Italiano, dal 2008, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure“, contribuisce in collaborazione con le Forze dell’Ordine ad attività di pattugliamento delle aree metropolitane, sorveglianza di punti sensibili decisi dalle Prefetture.

 

Il comando della Piazza di Milano, Brescia, Monza e Brianza è dall’11 agosto sotto la responsabilità del Colonnello Stefano Imperia: in un mese sono 35 gli interventi effettuati a favore della cittadinanza e più di 110.000 sono i km che le pattuglie hanno percorso per garantire la vigilanza continua ai siti assegnati.

 

Inoltre, dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito è anche impiegato per contribuire alla sicurezza del sito di Expo Milano 2015, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

 

Le operazioni “Expo” e “Strade Sicure”, in tutte le regioni del nord Italia, sono sotto la responsabilità del Generale di Corpo d’Armata Bruno Stano, comandante dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord con sede a Padova.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Ragazza scippata via Padova Milano, ladro bloccato da Militari “Strade Sicure”

Tentato furto in negozio Piazza XXV Aprile Milano, ladro immobilizzato da militari “Strade Sicure”

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here