Uomo con attacco cardiaco stazione Porta Garibaldi Milano, Polfer lo salva con defibrillatore automatico

Stazione Porta GaribaldiE’ successo nel pomeriggio di giovedì 17 settembre 2015, nella stazione ferroviaria di Porta Garibaldi.

 

Secondo quanto spiegato, era un normale pomeriggio di arrivi e partenze quando, all’improvviso, un uomo si è accasciato a terra tra i sedili di un treno, per un attacco cardiaco.

 

I primi ad intervenire sono stati gli uomini della Polfer: immediatamente chiamato il 118, gli agenti si sono trovati davanti ad una scelta fondamentale poiché, l’uomo, di 67 anni, cardiopatico, era svenuto e privo di conoscenza.

 

In attesa dei soccorsi, quindi, gli agenti si sono serviti di un defibrillatore automatico, con il quale hanno attivato la provvidenziale scarica elettrica che ha riportato alla lucidità il 67enne.

 

Le condizioni dell’uomo sono, purtroppo, rimaste gravi, e affidato agli operatori del 118 è stato trasportato in ambulanza al Policlinico di Milano, in codice rosso.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

“Stazione di Milano Porta Garibaldi – Ingresso” di DaveM93

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here