Cronaca

Ragazzi in gita rapinati Milano via Vetere, in ospedale per le botte inflitte da una coppia sotto effetto di alcol e stupefacenti

Pisapia MilanoUna gita che, di certo, non si potrà scordare, e porterà l’immagine di una Milano tutt’altro che accogliente, molto diversa da ciò che appare sempre sui giornali, soprattutto durante questi 6 mesi di Expo (nella foto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano).

 

Secondo quanto ricostruito, è successo nella serata di sabato 19 settembre 2015 in via Vetere, nella centralissima e nota zona delle Colonne di San Lorenzo, centro della movida milanese.

 

Qui due ragazzi in gita a Milano stavano trascorrendo la propria serata quando, all’improvviso, sono stati avvicinati da una coppia di 28enni, uomo e donna, entrambi milanesi.

 

Botte da orbi contro le vittime, che non sono riuscite a difendersi dalla brutale aggressione, e sono state derubate della bicicletta e di uno zainetto.

 

All’aggressione, però, hanno assistito diversi passanti e, qualcuno, ha chiamato il 112, facendo arrivare sul posto una pattuglia del Radiomobile, che ha soccorso i ragazzi, spaventati e malmenati.

 

Sopraggiunti i Carabinieri, i militari sono intervenuti mentre il pestaggio era ancora in atto e, i due rapinatori, non hanno esitato a scagliarsi anche contro i militari.

 

Una volta bloccati, è emerso che i due erano sotto l’influsso di alcool e droga, e sono stati arrestati per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e rapina in concorso.

 

Le vittime, estremamente scosse per l’accaduto, sono state accompagnate presso l’ospedale “San Giuseppe”, dove sono state medicate per contusioni al labbro ed alla testa e dimessi. Per loro, i medici hanno formulato alcuni giorni di prognosi.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nella nostra città dal 2011 al 2014:

– Furti con strappo: +49,48%

– Furti in abitazione: +18,82%

– Furti in esercizi commerciali: +19,26%

– Furti con destrezza: +12,41%

Rapine in abitazione: +37,58%

– Rapine in uffici postali: +30%

– Rapine in esercizi commerciali: 9,33%

– Delitti informatici: +94,05%

Estorsioni: +20,22%

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Anziana americana rapinata della catenina Via Padova Milano, lasciata a terra con lesioni a una gamba

Rapina gioielleria via San Giovanni sul Muro Milano, il centro città tra spaccio, furti e spaccate

Tentata rapina piazza Gae Aulenti Milano, cinese minacciato di morte con bottiglia rotta

Rapina dentro studio dentistico via Val Trompia Milano, ladro armato di mannaia

Rapina gioielleria via Montenapoleone – Verri Milano, razzia con asce e bastoni in pieno pomeriggio

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio