Cronaca

Ascensori fermi dentro uffici comunali Milano giovedì 24 settembre 2015, iniziativa per la “Move Week”

ascensoreSi chiama Move Week, ed è un evento annuale promosso a livello europeo, volto a mostrare i vantaggi di essere attivi e partecipare regolarmente a sport e attività fisica. Con questo buon proposito, giovedì 24 settembre 2015 rimarranno fermi tutti gli ascensori comunali di Milano, che ha deciso di aderire all’iniziativa “Una scala al giorno”.

 

“Una scala al giorno” è una delle numerose iniziative lanciate dalla Move Week 2015.

 

Giovedì 24 è prevista la chiusura degli ascensori negli uffici pubblici, al fine di invitare i dipendenti a salire le scale a piedi “perché anche un semplice gesto quotidiano come questo può contribuire al raggiungimento del benessere fisico” – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.

 

“Ovviamente il funzionamento degli elevatori sarà garantito ai disabili” – hanno proseguito, anche se viene spontaneo pensare che non solo i disabili possono avere impossibilità, o anche semplice difficoltà, a salire una o più rampe di scale, in primis gli anziani, anche se non necessariamente portatori di handicap.

 

Tra le iniziative (che, si può presumere, saranno accolte con maggior entusiasmo rispetto al fermo degli ascensori), si segnalano le lezioni aperte di yoga, ginnastica dolce e danza  a Primaticcio, nel Parco di via delle Tuberose 14. Le lezioni si svolgeranno domenica 27 settembre a partire dalle 15.00.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio