Latitante varesotto arrestato in Svizzera, gestiva traffico di droga da un nascondiglio bunker

ArrestoL’operazione è stata ribattezzata ‘Touch and Go’, ed  eseguita dai militari della Gdf di Luino e dal nucleo di Polizia Tributaria di Varese, in collaborazione con le autorità elvetiche.

 

Protagonista, suo malgrado, un uomo originario della provincia di Varese, ricercato da oltre 5 anni con l’accusa di essere a capo di un giro internazionale di droga con contatti diretti in Olanda e Svizzera.

 

Secondo quanto emerso, l’uomo, in barba al mandato di cattura internazionale che gli pendeva sul capo, si era rifugiato in Svizzera, luogo dal quale avrebbe continuato a gestire il traffico.

 

Nel 2010, a seguito di un maxi sequestro di droga effettuato dalla Gdf di Varese, e  l’arresto della compagna dell’uomo (trovata in possesso di circa 20 chili di marijuana e circa 5 chili di anfetamina, pari a circa 120mila dosi), erano scattate le indagini.

 

Il lavoro delle Autorità ha permesso di individuare il rifugio del 40enne che, secondo quanto spiegato, viveva in un vero e proprio bunker nel Canton Ticino.

 

A stanare il malvivente una leggerezza commessa, involontariamente, da uno dei suoi complici, seguito dalla Polizia elvetica fino al nascondiglio del latitante, dove le forze dell’ordine hanno rinvenuto diversi quantitativi di droga, un’arma da fuoco con proiettili, illegalmente detenuta e denaro contante.

 

Per il latitante sono dunque scattate le manette.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here