Cronaca

Arresti Comune Milano, indagati due dipendenti, un ex manager e il titolare di un’impresa edile

Palazzo_MarinoL’operazione si è svolta nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Milano Giulia Perrotti e dal pm Luca Poniz. Gli arresti sono scattati per due dipendenti del Comune di Milano, un ex dirigente di palazzo Marino, tra il 2006 e il 2011, e il titolare di una società edile con le accuse di associazione per delinquere e corruzione. Contestualmente, la Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro di documenti presso il Comune di Milano e l’Aler.

 

LE ACCUSE – Secondo l’impianto accusatorio, agli arrestati si contestano i reati di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione aggravata per fatti commessi tra il 2005 e l’ottobre 2012: un presunto scambio di mazzette per l’aggiudicazione di appalti per lavori di manutenzione sia nell’edilizia scolastica, sia nelle case popolari.

– Per tali fattispecie, su richiesta del pubblico ministero Luca Poniz, il giudice per le indagini preliminari, Alfonsa Maria Ferraro, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dalle Fiamme Gialle.

 

INDAGATI A PIEDE LIBERO – Altre 12 persone sono indagate a piede libero e a vario titolo per concorso in corruzione, in turbata libertà degli incanti e degli articoli 216 e 223 del regio decreto 267/1942 che disciplina il fallimento, il concordato preventivo, l’amministrazione controllata e della liquidazione coatta amministrativa (bancarotta fraudolenta).

– Notificati, inoltre, due avvisi di garanzia a due società, indagate in qualità di persone giuridiche ai sensi del decreto legislativo 231 del 2001 sulla responsabilità degli enti per i reati commessi dai propri dipendenti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio