Cronaca

Tentato suicidio aeroporto Malpensa, uomo salvato da militari di “Strade Sicure”

Militari in servizio a EXPOI militari dell’Esercito Italiano, impiegati nell’operazione “Strade Sicure” e “Expo”, hanno salvato la vita di un uomo che voleva suicidarsi.

 

E’ successo nella sera di martedì 29 settembre 2015 quando, una pattuglia in servizio presso l’aeroporto internazionale di Malpensa, ha notato un uomo in equilibrio precario sul cavalcavia della strada statale.

 

I militari, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente fermato il mezzo e sono intervenuti cercando di bloccare l’uomo.

 

L’individuo, in evidente stato di shock, ha minacciato più volte di lanciarsi nel vuoto,  ma i militari, con molta cautela, hanno iniziato a parlargli e sono riusciti a rassicurarlo.

 

Dopo aver dialogato a lungo con il quarantenne, di nazionalità italiana, i due graduati intervenuti sono riusciti a calmarlo, scongiurando la tragedia.

 

Dopo averlo convinto a scendere, lo hanno dunque accompagnato negli uffici della Polizia aeroportuale, dove ha ricevuto le prime cure da parte del personale medico.

 

L’Esercito Italiano, dal 2008, è impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. Dall’inizio del mese di maggio, l’Esercito sta contribuendo in collaborazione con le Forze dell’Ordine alla sicurezza del sito EXPO MILANO 2015, delle stazioni e degli aeroporti. In tutte le città del nord Italia, l’operazione è coordinata dal Comando Forze Interregionale Nord con sede a Padova.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Emergenza sicurezza Milano, il punto della situazione dei reati in zona Stazione Centrale

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio