Cronaca

Auto ribaltata via Basilea Milano e rissa Villaggio Expo Cascina Merlata, i nuovi interventi dell’Esercito Italiano

militari esercitoI militari dell’Esercito Italiano, impiegati nell’operazione “Strade Sicure”, sono intervenuti per soccorrere una donna a seguito di un incidente e nella notte hanno sedato una violenta rissa nei pressi del Villaggio Expo.

 

Lo scorso giovedì pomeriggio una pattuglia, mentre rientrava dal Sito Espositivo, ha notato un veicolo che si era appena ribaltato nel senso di marcia opposto all’altezza di via Basilea. Vista la gravità della situazione, i militari sono intervenuti immediatamente per soccorrere la giovane donna che era alla guida dell’auto e dopo aver chiamato il 118, hanno messo in sicurezza l’area e gestito la viabilità fino all’arrivo della Polizia Locale.

 

Nella notte tra giovedì e venerdì, invece, i militari in servizio di vigilanza sono stati allertati da alcuni passanti di una violenta rissa tra sei ragazzi, davanti ad un’attività commerciale nel Villaggio Expo di Cascina Merlata.

 

All’arrivo della pattuglia, due uomini coinvolti nella colluttazione si stavano affrontando brandendo bottiglie di vetro rotte e procurandosi delle ferite.

 

Vista la gravità della situazione e dell’evidente pericolo anche per altri cittadini presenti, i soldati sono intervenuti prontamente per sedare la rissa, chiamando in rinforzo anche le Forze dell’Ordine e il 118 per soccorrere i feriti.

 

Gli individui, in evidente stato di ebrezza e con atteggiamento aggressivo, inizialmente si sono rifiutati di fornire le proprie generalità, opponendo resistenza.

 

Successivamente sono stati trasferiti presso la Stazione dei Carabinieri per l’identificazione e i provvedimenti del caso.

 

L’Esercito Italiano, dal 2008, è impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. Dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito sta contribuendo, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, anche alla sicurezza del sito EXPO MILANO 2015.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio