Cronaca

Giacconi rubati dentro negozio via Manzoni Milano, il centro è la nuova periferia?

GranelliSolo l’altro ieri una turista, nella centralissima viale Bianca Maria, è stata scippata del prezioso orologio che aveva al polso: un Patek Philippe da ben 200.000 euro. Solo la settimana scorsa, ancora un orologio dal valore stratosferico scippato, nel medesimo modo, ad un’altra turista, questa volta nell’ancor più centrale corso Matteotti. E poi la gioielleria rapinata un mese fa in via San Giovanni sul Muro, a 3 minuti dal Duomo, dove in pieno sabato pomeriggio i malvivente ne hanno letteralmente sfondato la vetrina a colpi di ascia, e così via all’infinito, per un elenco a dir poco agghiacciante. E tutto questo, “solo” nel centro storico di Milano, tralasciando la situazione drammatica della periferia (solo per citare un paio di esempio, via Gola sui Navigli, o nell’ormai famigerata, purtroppo, via Padova).

 

Seguendo questo incredibile trend, i dati vengono riconfermati per l’ennesima volta in via Manzoni, in pieno Quadrilatero della Moda. (nella foto, l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli)

 

Qui un uomo e una donna sono entrati in un negozio e, in barba alla sicurezza e, soprattutto, del deterrente, hanno rubato due giacconi, per il valore di ben 1.600 euro.

 

Il furto, fortunatamente, è stato notato dalla guardia della boutique ma, non altrettanto fortunatamente, i due ladri se la sono data a gambe, dileguandosi su un furgone.

 

Invitiamo tutti i lettori a scriverci se nel proprio quartiere si sentono sicuri: scriveteci a redazione@cronacamilano.it, vi daremo voce.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Nuova rapina via della Spiga Milano, Giovina Moretti: “Di negozi qui non ne è stato risparmiato nemmeno uno, anche io ho subìto due spaccate. Non basta un controllo a spot”

Furto collezione parka Scervino via Manzoni Milano, è l’ennesimo nel Quadrilatero. Elenco

Orologio rubato a turista corso Matteotti Milano, scippo da 200mila euro nel Quadrilatero della Moda

Rapina gioielleria via Manzoni Milano, poche ore fa vetrina sfondata a martellate

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio