Anziana picchiata e sequestrata via Bellarmino Milano, 4 anni e 2 mesi al suo aggressore

SentenzaI fatti risalgono allo scorso 29 maggio. Un uomo di 63 anni, italiano, venne fermato con le accuse di tentato omicidio, sequestro di persona, rapina e lesioni gravissime ai danni di una vicina di casa, che lo aveva sorpreso mentre rubava nell’appartamento del figlio. Ora, l’uomo è stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione.

 

L’accusa aveva chiesto 4 anni e 6 mesi; il giudice per l’udienza preliminare, Anna Magelli, ne ha stabilito una riduzione pari a un terzo, come statuito dalla Legge in favore di chi si avvale del rito abbreviato.

 

L’imputato, del resto, aveva confessato durante l’interrogatorio di garanzia, avvenuto davanti al giudice per le indagini preliminari Elisabetta Meyer.

 

Il 63enne aveva giustificato i fatti compiuti sostenendo di aver assoluto bisogno di soldi, in quanto vittima di usura.

 

Gravissimo lo stato in cui aveva lasciato la donna che, soccorsa dal 118, era stata trasportata all’ospedale San Paolo, dove era stata ricoverata in terapia intensiva. Secondo quanto spiegato, i medici le avevano riscontrato un principio di infarto, un’ischemia cerebrale e numerose lesioni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Rapina catenina Milano via Sant’Abbondio, anziana picchiata in pieno giorno fino a fratturarle la mandibola

Anziana rapinata via Botta Milano, il ladro l’ha buttata a terra. Analisi dei reati meneghini

Anziana rapinata via Nullo Milano zona Città Studi, 89enne sbattuta a terra e portata in ospedale

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here