Bar esploso via Volvinio Milano, l’origine sarebbe dolosa

Vigili Del Fuoco 4E’ successo alle 19,40 di lunedì 12 ottobre 2015 in via Volvinio, nel quartiere Stadera.

 

Una fortissima esplosione ha travolto un bar della zona, facendone esplodere pezzi a grande distanza e riducendo in pezzi la struttura.

 

Il botto è stato udito da residenti e passanti e, subito, sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco.

 

Secondo i primi riscontri, l’episodio non sarebbe riconducibile a un incidente, bensì a un fatto doloso. All’interno del locale, infatti, non sono stati riscontrati né un impianto a gas né bombole.

 

L’esplosione, tuttavia, è stata di violenza massima, causando danni anche al soffitto e, in parte, al negozio adiacente. E l’ipotesi dolosa è stata dunque avallata dai Carabinieri, che hanno subito aperto un’indagine.

 

Dopo i rilievi dei Vigili del Fuoco, infatti, le indagini sono passate agli uomini specializzati dei militari.

 

Tra gli elementi al momento rilevati dai militari, una porta forzata afferente al bar (ancora al vaglio delle autorità, tuttavia, se la forzatura corrisponda effettivamente al lasso di tempo tra la chiusura del locale e l’esplosione).

 

Ascoltato dai Carabinieri, il titolare del bar ha sostenuto di non aver mai ricevuto minacce, anche se secondo gli investigatori è da non tralasciare che, l’uomo, aveva aderito alla campagna “No Slot”.

 

Le ripercussioni dell’evento hanno coinvolto anche la circolazione del tram n.15, una delle cui fermate è proprio a pochi passi dal bar esploso.

 

Per tutta la serata, quindi, la linea è stata interrotta, al fine di permettere alle autorità di compiere tutti i rilievi del caso.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here