Arresti ‘Ndrangheta tra Bergamo e Roma, sequestri della Gdf per oltre 5 milioni di euro

Sequestro Gdf MilanoL’operazione è in corso dalle prima luci dell’alba di stamattina; 17 gli indagati, accusati di essere anche legati ad una nota cosca della ‘Nrangheta.

 

Secondo le prime informazioni, l’indagine è condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, che hanno ricevuto mandato di procedere con 6 ordinanze di custodia cautelare a Roma e nelle province di Bergamo, Catanzaro e Vibo Valentia.

 

Contestualmente, sono in atto anche in Svizzera e negli Stati Uniti il sequestro di immobili, società e conti correnti per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.

 

A 17 indagati sono stati contestati i reati di usura, abusiva attività finanziaria, intestazione fittizia di beni e riciclaggio di denaro di provenienza illecita, aggravati dalle modalità mafiose, in quanto i soggetti sarebbero legati ad una nota cosca della criminalità organizzata.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here